Oggi 25 settembre 2021 a Sasso Marconi (BO) presso il centro congressi “Ca’ Bianca” si è riunito il nuovo Consiglio Direttivo eletto nel corso dell’Assemblea Generale dei Soci del 5 settembre 2021. Nell’ordine del giorno, oltre l’accettazione delle cariche, era prevista la nomina del Presidente e di due Vicepresidenti. Il Direttivo ha riconfermato alla guida del Club Marco Lozza ed alla Vicepresidenza Maria Grazia Poli e Marco Quargnolo. Mantenuta inoltre la segreteria in Varese Via Toce n. 13.

Nel successivo Consiglio convocato dai Consiglieri presenti, Marco Lozza ha così inteso salutare il nuovo Direttivo: Carissimi, è con grande piacere che rivolgo un caloroso benvenuto al nuovo Consiglio Direttivo neoeletto. Desidero ringraziarvi per la responsabilità che vi siete assunti con tale decisione ed esprimo il mio personale augurio ai quattro Consiglieri di nuova nomina che, sono certo, si integreranno in tempi brevi operando con impegno e professionalità nell’interesse unico del Club Italiano Spinoni e di tutti i suoi Soci.Per quanto mi riguarda, ritengo doveroso ringraziare tutti per il grande onore che mi è stato nuovamente concesso. Cercherò di vestire la carica di Presidente del C.I.Sp. con lo spirito e la curiosità di colui che ha sempre qualcosa da imparare e con l’obiettivo costante di raggiungere nuovi traguardi dove sia possibile. Per fare questo occorre però che in ognuno, nessuno escluso, germogli il seme del servire e dell’appartenenza. È importante che ognuno di noi si senta parte di un Progetto e, come protagonista di tale programma, si attivi supportando, secondo la propria disponibilità, le attività necessarie alla sua realizzazione. Il Club italiano Spinoni è una realtà consolidata ed apprezzata nel mondo complicato della cinofilia. Non parteciparvi sarebbe un vero peccato e ognuno di noi può fare molto per il Club e per la nostra razza, lo Spinone italiano che rappresenta lo scopo prioritario del nostro responsabile mandato affidatoci dai Soci.

Si è inoltre deliberato un nuovo progetto di ristrutturazione delle Delegazioni territoriali, prevedendo a breve una riunione con tutti gli attuali Delegati.

Con una successiva discussione è stata votata un’altra importante delibera che prevede l’inizio di un delicato percorso che riguarderà la patologia della displasia dell’anca.