Con la collaborazione della Delegazione Cisp Calabria si è svolta domenica 22 maggio presso il Centro Polifunzionale di Rende (CS) la Mostra Speciale di razza all’interno della 25^ Esposizione Internazionale di Rende che ha visto la partecipazione di 9 soggetti a catalogo suddivisi nelle varie classi, al giudizio della Sig.ra Gabrielli Mondo Maria Teresa. Quindi anche qui una buona partecipazione di concorrenti al Sud in contiguità con la prova speciale su selvaggina naturale svoltasi a Ciorlano (CE), dove si è registrata una ampia partecipazione di soggetti a conferma del notevole incremento dello Spinone, utilizzato nell’attività venatoria nei territori del Sud, particolarmente adatti alle caratteristiche del nostro amato Spinone.
Si aggiudica il migliore di razza in Classe Lavoro con il 1° ECC. CAC CACIB BOB, bissando il successo del giorno precedente ottenuto alla 15° Esposizione Internazionale di Vibo Valentia, BILBO presentato da Leo Scarpinati e di proprietà del Socio Nando Muscatello. Ad Epithelium Galizia il 1° ECC CAC CACIB Classe Lavoro Femmine proprietario Antonino Randazzo, al 1° ECC. CAC classe Libera Zeno proprietaria Simona Tripodina ed al 1° ECC. BOS alla giovane spinoncina Diana di proprietà di Antonio Spoleti.
Un ringraziamento particolare vada al Gruppo Cinofilo Rendese ed al Consiglio Direttivo del Cisp che ha permesso lo svolgimento di questa importante Mostra Speciale in terra di Calabria.
Antonello D’Arrigo