Domenica 26 giugno presso il parco delle noci di Costa di Rovigo si è tenuto il Primo raduno morfologico amatoriale organizzato dalla Delegazione Veneto, incontro fra appassionati non riconosciuto dall’Enci.
La giornata si è presentata calda e afosa ma l’ombrosità del parco ha mitigato non poco la calura e i nostri amici a quattro zampe non ne hanno risentito .
Alla manifestazione hanno partecipato rappresentati non solo delle limitrofe regioni di Emilia-Romagna e Lombardia ma anche dalla Toscana e dal Lazio con l’iscrizione di bene 34 soggetti che ha superato positivamente le aspettative degli organizzatori.
A metà mattinata il Sindaco ed il Parroco della Cittadina di Costa di Rovigo hanno portato il saluto ed il ringraziamento di tutta la cittadinanza ed il Sindaco ha consegnato una targa ricordo al giudice della manifestazione il Cav. Paolo Amadori che con esperienza e professionalità ha valutato i cani illustrandone in modo chiaro ed esaustivo i pregi ed i difetti, una vera e propria lezione sulla morfologia dello Spinone.
La Delegazione ringrazia la Municipalità di Costa di Rovigo per l’utilizzo di un magnifico luogo, il Cav. Amadori per la sua disponibilità e tutti i partecipanti che hanno contribuito al successo di questo Primo Raduno con un augurale arrivederci al prossimo anno.
LA CLASSIFICA:
Giovani femmine b.a.- 1° cl. Asia di Donati Dino
Giovani maschi b.a.- 1° cl. Nepal dei Morenici di Bertagna Roberto
Giovani maschi r.m.- 1° cl. Otello di Dal Vecchio Gianluca
Libera femmine b.a.- 1° cl. Maia di Caniati Massimo
Libera maschi b.a.- 1° cl. Omar di Presenti Simone
Libera femmine r.m.- 1° cl. Aida di Spolaore Diego
Libera maschi r.m.- 1° cl. Sem di Medeghini Massimo
Best in Show- NEPAL DEI MORENICI di BERTAGNA ROBERTO
dalla Delegazione Veneto