Art.1) Premessa
Il Club Italiano Spinoni per favorire una maggior partecipazione tra i Soci e le loro Delegazioni territoriali di vario tipo presenti sul territorio nazionale e con lo scopo principale di valutare i soggetti provenienti da diverse aree geografiche, organizza annualmente il Campionato Sociale per Delegazioni con l’assegnazione del titolo di Campione individuale ed a squadre.
Il Campionato si svolgerà in una sola giornata, nella nota della caccia su selvaggina con selvatico abbattuto (CAC) ed è riservato ai Soci del Club Italiano Spinoni.
Art.2) Campionato Individuale
Il titolo di Campione del Club individuale maschio e femmina, a cui verrà conferito il Trofeo Marino Panizza, verrà assegnato al soggetto che avrà ottenuto il punteggio più alto e che abbia ottenuto almeno la qualifica di Molto Buono in Raduno e/o in Mostra speciale. In caso di pari punteggio il titolo di Campione del Club verrà assegnato ai soggetti maschi o femmina, anagraficamente più giovane.
Art.3) Campionato a squadre
Viene istituito il campionato a squadre che sarà disputato tra le Delegazioni al quale potranno partecipare squadre composte da un minimo di due soggetti ad un massimo di cinque soggetti ed eventuale riserva. Ciascuna Delegazione ha la facoltà di iscrivere più squadre salvo aver già completato una squadra composta da 5 soggetti. Qualora una delegazione non riesca a costituire una squadra potrà formare una rappresentativa interregionale sulla base della suddivisione territoriale assegnata agli RGT.
I soggetti iscritti nelle squadre verranno automaticamente iscritti e parteciperanno anche per il conseguimento del Campionato individuale.
Il Trofeo C.I.Sp. verrà assegnato alla squadra che abbia conseguito il punteggio più alto qualificando almeno due soggetti. In caso di parità di punteggio il Trofeo verrà assegnato alla squadra composta dai soggetti qualificati mediamente più giovani. Ogni Delegato territoriale dovrà comunicare la composizione delle proprie squadre al comitato organizzatore come previsto dal programma.