Presso l’Ippodromo di Cesena, hanno avuto luogo due giornate intense per gli Spinoni. Due giornate di sole e belle emozioni, dove sui ring si sono sfidati soggetti di notevole pregio e di belle speranze. Nove gli iscritti del sabato ( 6 bianco arancio e 3 roano marrone) e 26 i partecipanti della domenica (16 bianco arancio e 10 roano marrone ). Nella Speciale, giudicata dal Sig. Mentasti Gianercole, il BoB è stato assegnato ad Aron di Missiroli Elio mentre il BoS a Epithelium Norma di Pezzi Monica. Miglior Giovane è risultata Epithelium Rabarbara di Comandini Vittorio. Cac e R.Cacib per EpitheliumRubinia in Bambaland e Cac per Anastasia di Donati Dino e Perla. Nel Raduno Razze Italiane invece, giudicato dal Sig. Gatti Franco, il BoB è stato attribuito ad Epithelium Neruda di Amadori Paolo, il BoS ad Anastasia di Donati Dino, il Miglior Giovane ad Epithelium Rabarbara di Comandini Vittorio, il Miglior Juniores ad Epithelium Senape di Amadori Paolo e il Miglior Baby a Tiana di Villa della Felicità di Carrera Annalisa. Cac ad Epithelium Norma e ad Epithelium Rubinia in Bambaland, R.Cac ad Epithelium Rhodesia. Bos Giovani a Cesare di Marocco Antonio. BosPuppy ad I Quattro Bastioni di Poggio della Dogana di Del Vecchio GianLuca.
Infine, a coronamento della giornata i piazzamenti ai Best in Show:
Nel Bis Baby il secondo posto per Tiana di Villa della Felicità (giudice Gatti Franco) ed un altro secondo podio nel Bis Giovani per Epithelium Senape (giudice Marino Pietro).
Massima classifica nel Bis dei Gruppi di Allevamento, giudicati da Bueti Marino, per i 5 Epithelium: Neruda, Nevada, Norma, Rabarbara e Rhodesia.
“creano una magnifica confusione, coraggiosi dilettanti, fanno la loro parte” cit.300.
Monica Pezzi