Carissime socie, carissimi soci,

come sempre, con il nuovo anno, unitamente agli auguri, è venuto anche il momento di rinnovare la tessera associativa e quindi siamo chiamati a confermare la nostra adesione e la nostra partecipazione al Club Italiano Spinoni. Come è noto a tutti voi, il rinnovo della quota associativa è fondamentale per il consolidamento e lo sviluppo delle attività del nostro Club. Senza fondi sicuri non è possibile programmare e realizzare iniziative e pagare i notevoli costi di gestione.

Il rinnovo della quota associativa per l’anno 2024 è particolarmente importante per due fondamentali motivi: uno di carattere politico e l’altro di carattere zootecnico.

Infatti, nel corso dei prossimi mesi sarete chiamati, con il vostro voto, all’elezione del nuovo Consiglio Direttivo per il prossimo triennio ed è auspicabile la massima partecipazione al voto, che potrà essere espresso anche per delega da altro socio presente in Assemblea. Colgo qui l’occasione per ringraziare tutti voi Soci per la fiducia ed il sostegno che non ci avete mai fatto mancare nel corso di questo mandato e ringrazio tutti i componenti del Consiglio Direttivo, i Sindaci, i Probiviri, i Delegati territoriali per il loro responsabile operato.

Il Consiglio Direttivo uscente nella consapevolezza che la medicina preventiva è un capitolo molto importante e di crescente interesse e che rappresenta la chiave di volta sanitaria per la selezione dei riproduttori in funzione della loro salute e longevità, ha chiesto ed ottenuto dall’ENCI la concessione di un contributo annuale di euro 10.000 per la durata di tre anni, per sensibilizzare tutti i Soci al controllo radiografico dei loro soggetti          per la cura del rapporto uomo-animale ed il mantenimento del loro benessere mediante la prevenzione, promuovendo il controllo delle patologie ereditarie ed in particolare quelle della displasia dell’anca e del gomito. Quindi ogni Socio in regola con la quota associativa annuale potrà usufruire di una quota massima di euro 200 per ogni soggetto per il rimborso delle spese diagnostiche sostenute per i controlli radiografici ed i costi delle refertazioni ufficiali, dei propri Spinoni. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al nostro sito di razza al link: https://spinone-italiano.it/enci-e-cisp-insieme-per-il-benessere-dello-spinone-italiano/ .

Da parecchi anni la nostra quota associativa è rimasta invariata, nonostante i noti aumenti di costi, che potranno essere meglio sostenuti grazie ad un vostro tangibile contributo volontario in aggiunta alla quota di socio ordinario ed auspicabilmente a quella di socio sostenitore.

Un amichevole saluto ed un arrivederci a presto.

Marco Lozza Presidente

PER IL RINNOVO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA 2024

I Soci possono rinnovare l’iscrizione al Club mediante bollettino di conto corrente postale o bonifico con Banco Posta, utilizzando i seguenti dati:

Intestazione: Club Italiano Spinoni – C.I.Sp.

Quota associativa: Socio ordinario € 25,00 – Socio sostenitore € 35,00

N° c.c.p.: 38506671

Coordinate Bancarie: Banco Posta

IT 66 Z 07601 10800 000038506671

Causale versamento: quota associativa anno 2024 Socio ordinario/Socio sostenitore/indicare eventuale contributo volontario.

In caso di variazione dei dati anagrafici comunicati in precedenza, si chiede cortesemente di provvedere all’invio delle modifiche alla nostra Segreteria nazionale per consentirci di aggiornare i nostri files, aggiungendo se mancante, l’indirizzo della vostra posta elettronica, sempre più indispensabile per intrattenere celeri contatti informativi e per l’invio della tessera associativa.