Il 3 e 4 luglio a Campofelice (AQ) con la prestigiosa prova di Eccellenza ed un Raduno di razza si è conclusa la tournée delle prove Classiche a quaglie, una serie di appuntamenti voluti e sostenuti dall’Enci con la collaborazione all’organizzazione dei vari Gruppi Cinofili territoriali. I nostri Spinoni hanno partecipato a 17 prove di cui 5 nel Trofeo Enci di Pianura e 12 nel Trofeo Enci di Montagna, ottenendo i seguenti risultati:
Kris della Becca di Ambrogio Garbelli conduttore Dario Berna un 1° Eccellete CAC, due 1° Eccellente, tre 2° Eccellente, due 3° Eccellente, un 1° Molto Buono ed un Molto Buono.
Dalton di Luciano Caspani conduttore Dario Berna tre 1°Eccellente, un 2° Eccellente e tre 3° Molto Buono.
Tom del Busatello di Giovanni Trapani, giovane esordiente in questa nota, conduttore Venicio Tognolo con un 1° Eccellente CAC, un Eccellente, un CQN ed un Molto Buono.
Una particolare menzione a Kris della Becca, vincitore del Trofeo Canicom riservato alle razze Continentali. Sottolineiamo inoltre che Kris della Becca e Tom del Busatello hanno conseguito anche la certificazione in questa difficilissima nota e hanno ottenuto la qualifica di Molto Buono all’interno della Prova di Eccellenza, una Mista continentali che ha visto la partecipazione di ben 54 soggetti giudicati da Alessandro Evangelisti, Daniele Gaddini e Marco Piva.
Un nostro particolare ringraziamento vada ai proprietari di questi magnifici soggetti e ai due bravissimi preparatori e conduttori Dario Berna e Venicio Tognolo che con il loro impegno e professionalità hanno fatto sì che il nostro Spinone abbia ben figurato anche in questa difficile nota del concorso delle Classiche a quaglie.
Raduno di razza con dieci soggetti iscritti. BOB per la Campionessa Assoluta Natalina di Morghengo di Giampiero Giroldi e BOS per Tom del Busatello di Giovanni Trapani.
CAMPO FELICE 2021 PROVA DI ECCELLENZA CONTINENTALI GUARDA IL VIDEO