Carissime socie, carissimi soci,

come sempre, con il nuovo anno, unitamente agli auguri, è venuto anche il momento di rinnovare la tessera associativa e quindi siamo chiamati a confermare la nostra adesione e la nostra partecipazione al Club Italiano Spinoni. Il rinnovo dell’iscrizione e il pagamento della quota associativa sono fondamentali per il consolidamento e lo sviluppo delle attività del nostro Club. Senza fondi sicuri non è possibile programmare e realizzare iniziative e pagare i costi di gestione. Vi invito cortesemente a rinnovare  l’iscrizione coinvolgendo anche appassionati spinonisti non iscritti, affinché aderiscano alla nostra famiglia. In questi ultimi due anni, il C.I.Sp. è cresciuto (oltre 500 iscritti tra soci ordinari e soci sostenitori) e con sempre maggior impegno ha svolto le sue funzioni di promozione e di tutela dello Spinone italiano.

Per quanto riguarda il nuovo tesseramento, Il Consiglio Direttivo dell’Enci ha ritenuto adeguati i tempi per introdurre questa importante innovazione e da quest’anno non vi saranno più inviate le tessere cartacee, ma bensì, riceverete la tessera con il nostro logo, in formato elettronico (pdf) per e-mail e/o sms e un link per poter anche scaricare la tessera in digitale, dopo aver installato l’app denominata “ENCI MOBILE”. L’App è presente sia su Apple Store (per iPhone) che su Play Store (per Android).

Dopo due rinvii forzati dovuti alla situazione pandemica, eccoci pronti per il grande evento il “ SESTO RADUNO TRIENNALE DI RAZZA ”. L’edizione 2023 si svolgerà all’interno della Rocca delle Caminate a Meldola (FC), in primavera  e precisamente l’1 e 2 aprile, con il consueto Raduno internazionale a cui parteciperanno gli Spinonisti provenienti da molti Paesi lontani e che non mancano mai di cimentarsi nel confronto dei numerosissimi Spinoni che vengono allevati anche al di fuori d’Italia. La serata di gala, programmata per la giornata di sabato,  presso il Grand Hotel di Castrocaro, con intrattenimenti musicali, accoglierà i nostri ospiti. Nella ATV “Le Vallicelle” nel pomeriggio di sabato verrà organizzata una Prova di Attitudine Venatoria (P.A.V.) riconosciuta dall’ENCI, con iscrizioni gratuite. Domenica a Piandispino, si svolgeranno le prove di lavoro dotate di CAC-CACIT.

Motivo d’orgoglio per il Club è rappresentato dal nostro sito Web, costantemente aggiornato e ricco d’informazioni e dalla piattaforma che pubblica tutte le relazioni dei soggetti che partecipano alle nostre Speciali di razza, strumento molto utile alla selezione dello Spinone.

Nel confermare l’impegno mio personale, dei membri del Direttivo nazionale e di tutti i Delegati territoriali, auguro a tutti voi carissimi Soci, un sereno e proficuo 2023.

Marco Lozza Presidente

 

PER IL RINNOVO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA 2023

 I Soci possono rinnovare l’iscrizione al Club mediante bollettino di conto corrente postale o bonifico con Banco Posta, utilizzando i seguenti dati:

Intestazione: Club Italiano Spinoni – C.I.Sp.

Quota associativa: Socio ordinario € 25,00 – Socio sostenitore € 35,00

N° c.c.p.: 38506671

Coordinate Bancarie: Banco Posta

IT 66 Z 07601 10800 000038506671

Causale versamento: quota associativa anno 2023 Socio ordinario/Socio sostenitore/indicare eventuale contributo volontario.

In caso di variazione dei dati anagrafici comunicati in precedenza, si chiede cortesemente di provvedere all’invio delle modifiche alla nostra Segreteria nazionale per consentirci di aggiornare i nostri files, aggiungendo se mancante, l’indirizzo della vostra posta elettronica, sempre più indispensabile per intrattenere celeri contatti informativi e per l’invio della tessera associativa.

*************************************************************************************************************

I vantaggi di una convenzione assicurativa unita all’assistenza di un servizio dedicato

Dal 2012 tutti i tesserati ENCI – i Soci allevatori e gli Associati ai Gruppi Cinofili e alle Associazioni specializzate di razza – sono assicurati:

lo sono per gli INFORTUNI, subiti in prima persona e/o dal proprio cane e lo sono anche per la RESPONSABILITÀ CIVILE VERSO TERZI per gli eventuali danni che il proprio cane può procurare.